Al servizio della comunità con competenza e professionalità

Tilde e Luigi Colosio negli anni è divenuta un polo di servizi per il territorio,
rispondendo in modo concreto ai bisogni degli anziani ed anche, più in generale, a quelli dei cittadini.

 

Il centro è in grado
di ospitare 20 persone

Il centro Vita agli anni è un’architettura speciale, comunicante con la struttura già esistente, composta da due piani che mette a disposizione venti nuovi posti. Un edificio architettonico di aspetto e accoglienza residenziale, con un giardino quadrato al suo centro, e un design progettato per far sentire a casa chi lo vivrà. Le venti stanze, tutte singole per dare la possibilità al parente del malato di assistere e prendersi cura con maggiore privacy, sono equipaggiate con moderni sistemi tecnologici di assistenza. Qui gli ospiti verranno seguiti e curati quotidianamente in un ambiente confortevole con patio centrale adibito per i momenti di socialità e ampie vetrate da cui poter guardare il panorama verde delle colline della Franciacorta.

 

Il CDI è accreditato
dal Servizio Sanitario Nazionale
per ospitare 15 persone.

Il CDI - Centro Diurno Integrato rappresenta un servizio di cura ed assistenza semiresidenziale rivolto a coloro che sono ancora parzialmente autosufficienti e non necessitano di un ricovero a tempo pieno.
Per gli ospiti è previsto un ricco programma di attività di animazione, occupazionali e ricreative che affianca le prestazioni mediche e riabilitative. La particolare tipologia di servizio offre alle famiglie un aiuto nella gestione quotidiana della persona che, in un ambiente così strutturato, trova le condizioni per instaurare anche legami sociali e di valida interazione.

 

Tilde e Luigi Colosio ospita al proprio interno poliambulatori con professionisti che erogano prestazioni non solo ai nostri ospiti, ma diventano un punto di riferimento anche per la salute della collettività. In quanto impresa sociale ci impegniamo per garantire che il miglior servizio venga erogato ad un prezzo accessibile.
Oltre a visite specialistiche, eroghiamo differenti tipologie di prestazioni: Fisiokinesiterapia finalizzata al recupero funzionale delle patologie neurologiche, ortopediche, reumatologiche con eventuale terapia fisica di supporto, elettrostimolazioni, infrarossi, radarterapia, ultrasuoni, laserterapia e magnetoterapia, diadinamica, faradica, galvanica, interfenziali, jonoforesi, massoterapia e tens.


Richiedi informazioni sulle strutture
o fissa un'appuntamento.

 





La persona al Centro

 
GENESI IMPRESA SOCIALE | SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
VIA BILINE, N. 74/76-25050 RODENGO SAIANO (BS) | TEL 030 6810926 - FAX 030 6812401 | INFO@COOPGENESI.IT